Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.

Accessibilità

  • slide 01
  • slide 02
  • -

    La missione della Cooperativa.

    L'impegno nella realizzazione di strategie per la promozione e lo sviluppo socio-economico dell'intero territorio regionale mediante azioni centrate sull'area della prevenzione

    Leggi tutto
  • Una cooperativa di persone...

    al completo servizio delle persone. La Cooperativa sociale Studio e Progetto 2 è una società senza finalità di lucro che opera nel campo della gestione dell’informazione, dei servizi ecc.

    Leggi tutto

Nel quadro del progetto FAMI "Drop-in" la Regione Autonoma della Sardegna propone una serie di iniziative di educazione non formale rivolte a giovani stranieri tra i 16 e i 25 anni residenti in Sardegna. Per giovani stranieri intendiamo prioritariamente cittadini di paesi terzi (non UE) regolarmente presenti in Italia. Sono altresì ammessi a partecipare anche i giovani con background migratorio o nati in Italia da almeno un genitore straniero. Il progetto però NON è rivolto a chi proviene da altri paesi dell'Unione Europea per i quali sono disponibili altre iniziative simili organizzate dai partner del progetto. Nello specifico cerchiamo partecipanti a tre attività laboratoriali residenziali su identità culturale, cittadinanza e integrazione (della durata di 4 giorni). I laboratori tra cui scegliere si terranno a: Cagliari (11-15 Aprile 2018); Sassari (2-6 Maggio 2018); Cagliari (16-20 Maggio 2018). Per maggiori informazioni si consiglia di prendere visione dell'avviso allegato.

Nell’ambito delle manifestazioni di interesse promosse dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro e Formazione Professionale, a valere sul fondo FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020), i progetti presentati dalla Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2, dopo essere risultati primi nelle graduatorie approvate dalla stessa Regione, hanno avuto l'approvazione definitiva anche da parte del Ministero dell'Interno - Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di integrazione. Nei prossimi mesi, dopo la comunicazione ufficiale di avvio da parte del Ministero, verranno avviate le attività in raccordo con il partenariato costituito nell'ambito della presentazione dei sigoli progetti.

 

 

ISO9001 500px

 bdc2

News

  • Seminario "RESTO AL SUD" - Incentivi per imprenditoria giovanile a Buddusò

    Pubblicato il 15-06-2018

    Si terrà il prossimo Mercoledì 20 Giugno 2018, a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Buddusò, (Piazza Fumu, 1), il seminario informativo precedentemente rinviato a causa del maltempo, promosso dall'Amministrazione Comunale di Buddusò - Assessorato ai Servizi Sociali, la Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2, Centro Informacittadino e ASPAL Olbia. L'obiettivo del seminario, è quello di sensibilizzare ed informare tutti gli interessati, rispetto al nuovo bando Resto al Sud di Invitalia, che concede incenviti ai giovani under 35 per l'avvio di attività di impresa. Presenzieranno all'incontro: Giovanni Antonio Satta (Sindaco) e Giuditta Ferreri (Consulente Centro per l'Impiego di Olbia).

     

     

     

  • Seminario "RESTO AL SUD" - Incentivi per imprenditoria giovanile a Porto San Paolo

    Pubblicato il 18-05-2018

    Si terrà il prossimo Giovedì 29 Maggio 2018, a partire dalle ore 16.30 presso la Sala Polifunzionale "La casa delle farfalle di mare" c/o la Delegazione Comunale di Porto San Paolo (Via Pietro Nenni), il seminario informativo precedentemente rinviato a causa del maltempo, promosso dall'Amministrazione Comunale di Loiri PSP - Assessorato ai Servizi Sociali, la Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2, Centro Informacittadino e ASPAL Olbia. L'obiettivo del seminario, è quello di sensibilizzare ed informare tutti gli interessati, rispetto al nuovo bando Resto al Sud di Invitalia, che concede incenviti ai giovani under 35 per l'avvio di attività di impresa. Presenzieranno all'incontro: Francesco Lai (Sindaco) - Sergio Arnò (Coordinatore Centro per l'Impiego di Olbia) - Cristian Asara (Consulente Centro per l'Impiego di Olbia) - Agostino Cicalò (Presidente Consorzio operatori turistici "Arcipelago di Tavolara".

     

     

     


  • Archivio news ....

Iniziative

Sportelo Informazione Turistica di Badesi - Avvio stagione estiva 2018

Pubblicato il 15-06-2018

Lunedì 18 Giugno 2018, riprenderà l'attività del Servizio di Informazione Turistica presso la sede di Badesi - Li Junchi, gestito dalla Cooperativa e che sarà operativo per tutta la stazione estiva 2018 fino al 15 Settembre. Per il mese di Giugno, il servizio sarà aperto la mattina dalle 10.00 alle 13.00 e la sera dalle 15.00 alle 18.00. Dal 1 Luglio e fino al 15 Settembre, entreranno in vigore gli orari completi, che prevederanno l'apertura ininterrota del servizio dalle 10.00 alle 19.00 (salvo differenti articolazioni). Il Servizio è promosso dall'Amministrazione Comunale di Badesi - Assessorato al Turismo.

Passepartout

Pubblicato il 23-03-2018

fami facebook

Avviato il servizio Passepartout: supporto, orientamento e mediazione per cittadine/i migranti; nelle sedi di Cagliari, Oristano e Sassari.

Leggi tutto...
}); })(jQuery);